archivio2016

Cessione Milan: Lippi direttore tecnico, Cannavaro allenatore

Fabio Cannavaro, ex difensore dell'Italia
La cordata cinese capeggiata da Jack Ma vorrebbe subito Lippi come direttore tecnico, che consiglierebbe Cannavaro come mister

Gianluca Raspatelli

La trattativa tra Silvio Berlusconi e la cordata cinese capeggiata da Jack Ma interessata al Milan sarebbe sulla via della lieta conclusione. I cinesi vogliono subito il 70% del club, assumendo dunque immediatamente il controllo diretto.

Secondo quanto riporta oggi Il Corriere dello Sport, la nuova dirigenza vorrebbe portare al Milan gli uomini artefici del successo tecnico del Guangzhou Evergrande, club di cui è già proprietaria in Cina. Il nuovo direttore tecnico sarebbe Marcello Lippi, già allenatore della squadra cinese, con cui ha vinto due volte di seguito la Champions League asiatica. Come direttore tecnico a Lippi sarebbe affidato anche il mercato, ereditando il lavoro di Adriano Galliani.

Lippi come allenatore consiglierebbe alla dirigenza Fabio Cannavaro, già suo sostituto al Guangzhou e con cui ha un ottimo rapporto. L'idea, infatti, sarebbe quella di un direttore tecnico e un allenatore in piena sintonia per il nuovo mercato, che rivoluzionerà completamente la rosa milanista.

tutte le notizie di