archivio2016

Cessione Milan: lo scenario in caso di slittamento del closing

Daniele Triolo

'Sino-Europe Sports' vuole prendersi il Milan entro il 13 dicembre, ma è possibile ci sia una proroga nei termini. Con soddisfazione di Silvio Berlusconi

La 'Sino-Europe Sports', , vorrebbe arrivare al closing dell'operazione , data in cui si terrà , e termine ultimo prefissato per la conclusione dell'affare dagli stessi cinesi. C'è tutta l'intenzione, da parte dei futuri acquirenti, di portare a termine l'acquisto del Milan “”, ma la difficoltà, contingente e reale, cinese per l'esportazione di capitali dalla Cina, . Per 'Il Giornale' oggi in edicola, venerdì 2 dicembre dovrebbe essere il giorno giusto per capire se tale richiesta arriverà o meno.

Fininvest, senza problemi, ('Libero' parla di 15 gennaio come nuovo, ultimo termine; per 'Repubblica' si andrebbe fino a metà febbraio), in cambio di altre garanzie: come rivelato qualche giorno fa dal Presidente del Milan, Silvio Berlusconi, che mancano ancora per l'acquisizione a titolo definitivo del club di Via Aldo Rossi, e, soprattutto, un'altra caparra, dopo i 100 milioni già versati in due soluzioni tra agosto e settembre, . Condizione, questa, che Yonghong Li e Han Li, rispettivamente Presidente e Direttore Esecutivo di 'SES' accetterebbero di buon grado.

La proroga del closing, secondo 'Repubblica', non dispiacerebbe affatto a Silvio Berlusconi, , e godersi la cavalcata della squadra 'italiana' ben allenata da Vincenzo Montella nel tentativo di insidiare la Juventus. I bianconeri, tra l'altro, saranno avversari del Milan del prossimo 23 dicembre, ore 17:30, a Doha, Qatar. L'occasione, per Berlusconi ed il fido Adriano Galliani, di poter conquistare sul filo di lana il 29° trofeo in 30 anni di gestione societaria.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///