archivio2016

Cessione Milan, nessun dubbio sui cinesi: caparra entro una settimana

Lorenzo Romagna

Entro una settimana, in casa Milan, dovrebbe arrivare la tanto attesa caparra dal consorzio cinese (85 milioni di euro). Il nuovo corso, però, non inizierà prima di novembre

'Evidentemente l'iter burocratico sta procedendo secondo la tabella di marcia più ottimistica, a dispetto delle voci che mettono in dubbio la solidità del consorzio rappresentato da Han Li', queste le parole con cui l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' spiega di come la trattativa per la cessione del Milan pare proseguire a gonfie vele. I contatti tra Marco Fassone, che con i cinesi andrà a prendere il ruolo di amministratore delegato, e il consorzio orientale sembrano essere giornalieri, e anche l'acquisto last-minute di Mati Fernandez sarebbe stato avallato dai nuovi possibili acquirenti.

Molto presto dunque - si parla di circa una settimana - in casa rossonera potrebbe arrivare la tanto attesa caparra: quei famosi 85 milioni di euro pattuiti per il 9 settembre. Un passaggio fondamentale per le sorti dell'affare, ma soprattutto per Fininvest, holding ancora a capo del club rossonero. Il nuovo corso, in ogni caso, non potrà essere instaurato subito, ma ci sarà da aspettare almeno sino a novembre, mese previsto per il definitivo closing.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: