- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Questo pomeriggio, secondo quanto risulta al giornalista de 'Il Sole 24 Ore', Carlo Festa, si dovrebbe tenere un summit tra gli advisor di Fininvest e 'Sino-Europe Sports' per discutere, naturalmente, dell'operazione per . La strada sembrerebbe segnata: , con Fininvest che chiederà ai cinesi oltre a quelli già versati da SES tra agosto e settembre.
Non è ancora dato sapere quanto altro tempo Fininvest concederà ai cinesi per versare, poi, i rimanenti 320 milioni dell'affare. “Negli ultimi giorni secondo i rumors sarebbe stato risolto, almeno così sembrerebbe anche se non ci sono conferme, – ha scritto Festa sul suo blog personale -. In pratica, come anticipato proprio in questa rubrica, mancava la garanzia sui soldi. Insomma, il fund raising era ancora in corso fino a pochi giorni fa, malgrado fossero già state mandate le richieste di autorizzazioni per l’espatrio di capitali alle autorità cinesi”.
I 100 milioni della 'caparra-bis' proverranno, secondo fondi attendibili, da Hong Kong. “ – ha concluso il giornalista economico -. Dai rumors nella lista presenziata ad agosto (con nomi come Tcl Corp e l’assicurazione Ping An) ci sarebbero solo sponsor pubblicitari per il Milan e non investitori. Una conferma in più che i nomi di quella lista non sono attendibili come investitori. In ogni caso, con l’incasso di altri 100 milioni (se avverrà davvero), sembra davvero difficile , regalando a Silvio Berlusconi 200 milioni e il controllo del club”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA