I vertici di Arcore sono, da sempre, segnale di cambiamento. È nel corso di questi incontri tra Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che si prendono le decisioni più importanti, sul mercato e non solo. Anche nel summit di ieri una novità è uscita fuori: la possibilità di vendere, invece dell'80%, subito il 100% del club. Solo un'ipotesi per adesso, ma è da tenere in considerazione. Nessun cambiamento per quanto riguarda le cifre: 500milioni è valutato il 100%, 400milioni l'80%. Ma, oltre che di questo, si è parlato anche dei tempi. Probabilmente dovrà esserci ancora un po' di attesa: un'altra settimana. Nessun ripensamento, scrive La Gazzetta dello Sport, per Berlusconi, ma il contratto va preparato nel dettaglio. Di sicuro si concluderà entro fine mese, non si andrà oltre.
archivio2016
Cessione Milan – Possibile vendita immediata del 100%
Sono tutti al lavoro. Dagli avvocati di entrambe le parti ai diretti interessati Fininvet, Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff. L'obiettivo comune è di chiudere il prima possibile, ovvero la prossima settimana. C'è la voglia da parte di tutti di arrivare a questa svolta epocale. La proprietà di Berlusconi sarà durata comunque 30 anni e qualche mese, non sarà qualche giorno a cambiare la storia. L'unico problema potrebbe essere la "sospensione" di tutto ciò che riguarda il Milan, calciomercato in primis.
Con Galliani si è parlato, ovviamente, anche di questo. L'ad era atteso in Lega Calcio, ma il vertice di Arcore era più importante. Con il Presidente ci è rimasto poco meno di tre ore. Sono ovviamente una complicanza sul fronte mercato i continui rinvii, anche perchè la trattativa per la cessione di Carlos Bacca è molto simile a quella con i cinesi e rimane in sospeso. E quindi niente soldi dal colombiano e niente soldi cinesi. Alla fine del preliminare una caparra entrerà nelle casse rossonere, ma bisognerà vedere in quanto consisterà. La vera disponibilità economica i cinesi la metteranno a disposizione dopo il closing di settembre, ma il mercato sarà già finito.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA