- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Come comunicato, in maniera congiunta, qualche giorno fa, da Fininvest e 'Sino-Europe Sports', l'operazione per il passaggio di proprietà del Milan al fondo cinese si concretizzerà . Entro questo lunedì, 12 dicembre, SES si è impegnata a versare nel conto dell'azienda di Via Paleocapa oltre a quelli già versati tra agosto e settembre: a quel punto, mancheranno 'soltanto' 320 milioni per il closing e l'inizio della nuova era per il club rossonero.
Questi soldi potranno essere versati nel momento in cui il Governo cinese concederà, finalmente, le autorizzazioni per l'esportazione di capitali. Permessi che, finora, , ed il cui ritardo ha fatto slittare il 'closing' dell'affare. Secondo il 'Corriere della Sera', per evitare ulteriori problematiche ed aggirare, in qualche modo, la questione governativa, 'Sino-Europe Sports' avrebbe messo a punto un piano B per l'acquisto del Milan: si sta studiando un piano 'di prestito' dall'Europa, anche se il primo era stato scartato poiché ritenuto troppo caro.
Infine, piccola novità sui nomi degli investitori: per il 'CorSera', sarebbero già stati effettivamente comunicati a Fininvest, ma tale elenco di finanziatori del Milan , qualora qualcuno di loro non riuscisse ad ottenere le autorizzazioni governative.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA