archivio2016

Cessione Milan – Rebus Cina: il sospetto che i soldi non ci siano

Casa Milan
Fininvest e gli advisor mostrano ottimismo sulla trattativa di cessione del Milan, ma i ritardi dell'operazione alimentano i dubbi

Daniele Triolo

Giovedì sera, ad Arcore, , dimora di Silvio Berlusconi, ed ha ottenuto qualche risposta agli interrogativi sulla situazione societaria del Milan. Come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, non sono stati però grandi chiarimenti sul perché di cessione del club di Via Aldo Rossi da Fininvest ai cinesi: il consorzio di imprenditori orientali ha chiesto un ulteriore rinvio , ma i più maliziosi sosterrebbero come, in realtà, abbiano voluto prendere tempo perché non è stato messo insieme tutto il denaro da far confluire nel fondo apposito per l'acquisizione del Milan. Tanto da Fininvest quanto dagli advisor , però, filtra ottimismo sulla maxi-operazione finanziaria, e sull'arrivare alla firma del preliminare senza particolari criticità.

I motivi per la richiesta del rinvio avanzata dai cinesi a Fininvest sono legati alla rielaborazione ed alla stesura del contratto (si è passati dal trattare per l'acquisizione dell'80% delle quote ), ed all'uscita di ingenti capitali dalla Cina, passaggio che, in termini burocratici, non è cosa così semplice. I contatti tra le parti, comunque, sono continui ed assidui ha sottolineato la 'rosea' oggi in edicola, al punto che, nella giornata di ieri, si sono sparse voci che possa essere del contratto preliminare: verosimilmente, si andrà però alla fine del prossimo mese. Se così fosse, il closing, inizialmente previsto per fine settembre, slitterebbe di conseguenza alla fine di ottobre, massimo inizio novembre.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: