archivio2016

Cessione Milan: serve tempo, tante le clausole sul piatto

Silvio Berlusconi, presidente Milan
Arrivano nuovi dettagli sulla possibile cessione del Milan alla cordata cinese. Da risolvere alcuni problemi legati alle tante clausole del contratto

Edoardo Lavezzari

In attesa di novità importanti o di dichiarazioni che possano fare chiarezza, la trattativa per la cessione del Milan, da Fininvest a un gruppo cinese, continua. A riferire le ultime novità sulla questione è versione online del "Corriere dello Sport" secondo cui le parti sarebbero sempre al lavoro per risolvere tutte le ultime questioni sul piatto, che sono molte. In particolare, pare, che Silvio Berlusconi abbia voluto inserire delle clausole molto stringenti nel contratto e non sembra essere intenzionato a fare passi indietro su questo fronte, per questo la firma potrebbe anche slittare.

Intanto, sempre corrieredellosport.it riferisce di come Nicholas Gancikoff, che potrebbe essere l'AD del nuovo Milan, abbia presentato un elenco completo dei nuovi investitori e abbia garantito una liquidità di 1.5 miliardi di euro per il primo periodo. Questi soldi dovrebbero confluire in un fondo creato ad hoc che rileverà il Milan. L'intenzione della conglomerata cinese è quella di agire sulla falsa riga di quanto successo al Manchester United, con la creazione di una società quotata in borsa che poi rileverebbe il Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di