archivio2016

Cessione Milan – Sino-Europe cerca fondi, coinvolta la CCB

Stefano Bressi

Sino-Europe continua la ricerca di investitori e di soldi per comprare il Milan e lo fa attraverso le banche. Coinvolta anche la CCB.

Ormai manca davvero poco al closing. Il Milan presto passerà ai nuovi proprietari cinesi. Le manovre per formalizzare l'acquisto del club, intanto, continuano. Al centro dell'attenzione nelle ultime ore sono finite le banche cinesi. Yonghong Li sembra infatti abbia fatto due richieste di prestito: una alla China Construction Bank (CCB), che è una delle principali banche cinesi, e l'altra a un istituto dell'Est della Cina. Inoltre sembra che ci sia un'operazione simile, una richiesta di finanziamento, alla China City Bank, già coinvolta da Bee Taechaubol. Non ci sono prove di documenti, scrive La Gazzetta dello Sport. Per ora sono solo voci. Se così fosse, significherebbe che la ricerca di capitali è ancora in corso e l'operazione, oltre che su investimenti privati, vivrà di prestiti bancari.

I tifosi non possono fare altro che aspettare. La settimana scorsa è stata segnata dalle discussioni su un possibile ingresso di Paolo Maldini in società, ma nonostante ci siano stati quattro incontri con Marco Fassone, non si è giunti al risultato sperato. Per questo, almeno per ora, la nuova società si reggerà proprio su Fassone. Con Massimiliano Mirabelli che, ormai ufficialmente, dal closing diventerà il nuovo direttore sportivo del Milan. I prossimi passi, se tutto dovesse filare liscio, sarebbero un mercato importante a gennaio e la quotazione nella Borsa cinese.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///