archivio2016

Cessione Milan: solo offerte per la maggioranza, occhio a Mr. Bee

Gianluca Raspatelli

Sono ore calde per Berlusconi, che vorrebbe velocizzare la trattativa per la cessione del club e assicurare da subito fondi freschi.

Secondo quanto riporta oggi Tuttosport, sono ora davvero calde queste per Silvio Berlusconi. Il presidente rossonero ha due offerte per il Milan e vorrebbe velocizzare la chiusura delle trattative per assicurare da subito fondi freschi alle casse del club per il calciomercato estivo.

Il problema è che entrambe le offerte puntano alla maggioranza. Questo rende la decisione di Berlusconi difficile, visto che avrebbe voluto cedere solo una quota di minoranza. La cordata cinese con advisor Sal Galatioto è partita da un'offerta concreta per il 70% del club. Invece Bee Taechaubol era partito da un'offerta per il 48%, ma proprio questa quota ha fatto cambiare idea a diversi investitori alle sue spalle, e potrebbe presto rivedere richiesta.

Proprio il thailandese sta seguendo a distanza l'evolversi del dialogo tra Fininvest e la cordata cinese di Sal Gatatioto, che intanto avrebbe chiesto il diritto d'esclusiva per la trattativa di cessione, cosa che taglierebbe fuori definitivamente il broker. Se Berlusconi però dovesse ricevere un'offerta per la maggioranza da Mr. Bee alla stessa valutazione fatta in precedenza (un miliardo di euro) sarebbe più propenso ad accettare questa, piuttosto di quella della parte di Galatioto, che valuta il Milan solo 700 milioni.