archivio2016

Cessione Milan, svelata l’identità dei cinesi: c’è Robin Li nella cordata

Daniele Triolo

La CCTV, tv di stato cinese, ha rivelato i nomi degli imprenditori interessati all'acquisizione della maggioranza del Milan: Silvio Berlusconi accontentato

Silvio Berlusconi, finora, si è sempre dimostrato dubbioso sulla possibile che stanno trattando in esclusiva con Fininvest perché non era mai riuscito a sapere . Adesso, finalmente, il Cavaliere potrà sciogliere tutti i suoi dubbi.

La CCTV, tv di stato di Pechino,  pronti a rilevare il 70% del Milan dalla Fininvest e garantire colossali investimenti per rilanciare la squadra rossonera ai più alti livelli in Italia e, successivamente, in Europa. A capo della cordata ci sono , 47 anni, sesto uomo più ricco della Cina e fondatore di 'Baidu', motore di ricerca più importante del paese asiatico e Eric Xu, vice Presidente ed Amministratore Delegato di 'Huawei', già sponsor ufficiale del Milan.

Nella cordata, però, ci sono quattro investitori: gli altri due sono Hui Ka Yan, settimo uomo più ricco della Cina e Presidente di '', il colosso immobiliare che controlla il Guangzhou, e infine He Xiangjian, cofondatore di 'Midea', importante compagnia di elettrodomestici cinese. Fuori dalla lista, dunque, , fondatore e Presidente di 'Alibaba Group'.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: