archivio2016

Cessione Milan, tra oggi e martedì si saprà se si chiude il 13 dicembre

Daniele Triolo

Procedono i lavori per la cessione del Milan ai cinesi della Sino-Europe Sports: ci sono le garanzie, mancano le autorizzazioni. Seguiranno giorni cruciali

Che il Milan passerà da Fininvest al fondo cinese 'Sino-Europe Sports', . Il Presidente Silvio Berlusconi, in questi giorni, ha rilasciato molte dichiarazioni con le quali, in sostanza, di Via Aldo Rossi, e sottolineato a più riprese la serietà degli acquirenti. I 420 milioni che ancora mancano per finalizzare il passaggio di proprietà del Milan ci sono: mancano, però, ancora le autorizzazioni del Governo cinese ad esportare tali capitali dalla Cina verso l'Italia.

L'edizione odierna di 'Tuttosport' riporta come le parti, tanto Fininvest quanto SES, siano intenzionate ad aspettare fino all'ultimo momento utile . 'Sino-Europe Sports', infatti, spera ancora che l'impasse burocratica possa sbloccarsi entro le tempistiche prestabilite: si saprà, secondo il quotidiano torinese, se il closing potrà avvenire entro dieci giorni. In caso contrario, e quindi in mancanza delle autorizzazioni necessarie, , fornendo adeguate garanzie sui nomi degli investitori, sull'esistenza dei capitali e versando una nuova caparra di 100 milioni.

Nell'eventualità in cui la chiusura dell'operazione di cessione del Milan slittasse, avverrebbe a febbraio 2017, per non incidere sulla finestra di calciomercato invernale (3-31 gennaio). Come già accaduto la scorsa estate, allora, : Adriano Galliani, però, non agirà più d'accordo con Nicholas Gancikoff, bensì con Marco Fassone.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///