archivio2016

Champions League, Ancelotti alla caccia del poker

Daniele Triolo

Questa sera Bayern-Rostov, e Carlo Ancelotti cerca la sua quarta Champions League da allenatore. Con i bavaresi però è condannato a vincere

Questa sera, alle ore 20:45, all'Allianz Arena, il Bayern Monaco di debutta nella contro il Rostov, vice Campione di Russia ed alla sua prima apparizione assoluta nella massima competizione europea per club. Il tecnico italiano, ex giocatore ed allenatore del Milan, è chiamato a riscattare i fallimenti del triennio di Pep Guardiola il quale, pur avendo vinto praticamente tutto con il Bayern, non è mai riuscito ad arrivare in finale. L'ultimo successo dei bavaresi nella Champions League rimane, dunque, quello del 2013 nell'anno del triplete di Jupp Heynckes.

Ancelotti, che ha già vinto la Champions League tre volte da allenatore (, una con il Real Madrid, la 'Décima' del 2014), non si è nascosto in conferenza stampa: “Sono felice di aver vinto tre volte questo trofeo – si può leggere questa mattina sul 'Corriere dello Sport – Stadio' -: faremo del nostro meglio. La prima mossa è vincere il nostro girone. I momenti decisivi arriveranno a marzo ed aprile con gli scontri diretti. Non ancora pronti fisicamente Jerome Boateng e Arjen Robben, Ancelotti medita cambi rispetto alla formazione che, venerdì sera, : Arturo Vidal dovrebbe rilevare, dal 1', Renato Sanches, mentre potrebbe partire titolare Douglas Costa. “Il turn over è importante per mantenere la freschezza fisica e la motivazione di tutti i giocatori”, le parole del mister di Reggiolo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: