Le big mantengono le promesse, ma che fatica: nell'andata dei quarti di finale di questo martedì di Champions, Barcellona e Bayern Monaco riescono ad avere la meglio sulle loro avversarie, faticando non poco per riuscire a strappare due vittorie di misura che non le mettono al fatto al sicuro della qualificazione.
archivio2016
Champions League: Barça e Bayern, vittorie a fatica
Al Camp Nou, infatti, il primo tempo è tutto di marca Colchoneros: nel derby spagnolo, con il Barcellona che sfoggiava in casa la maglia richiamante la bandiera catalana, l'Atletico Madrid di Diego Simeone trova il vantaggio con l'ex rossonero Fernando Torres, abile a sfruttare un assist in profondità del canterano Koke. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Griezmann, però, i Colchoneros rimangono in dieci per l'espulsione al 36' del primo tempo dello stesso Torres (doppio giallo): è il preludio al monologo blaugrana del secondo tempo, con i padroni di casa che rinchiudono i biancorossi a difesa della propria porta. L'Atletico regge, ma un guizzo sotto porta di Suarez rimette in discesa il cammino dei Campioni d'Europa in carica, che trovano il 2-1 nel finale grazie allo stesso Suarez, stavolta un tiro sotto l'incrocio che fulmina Oblak.
Nell'altro match, quello dell'Allianz Arena, partenza a razzo del Bayern Monaco, che al 2' passa già in vantaggio con Arturo Vidal: 109 secondi e l'ex Juventus incorna in rete un cross di Bernat. La gara sempre presagire un dominio bavarese, che in realtà dura solo un tempo, con gli uomini di Guardiola che sfiorano il vantaggio a più riprese. Il Bayern si siede e lascia sfogare il Benfica, che non ha mai mollato: Jonas impegna a più riprese Neuer, ma non trova mai il guizzo giusto, anzi si fa ammonire e salterà così la gara di ritorno.
Domani si completa il quadro dei quarti di andata: il PSG ospiterà il Manchester City, il Wolfsburg attende invece il Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA