- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Un primo tempo equilibrato, una ripresa entusiasmante. Il Napoli di Maurizio Sarri, ieri sera, allo stadio 'da Luz' di Lisbona, contro i padroni di casa del Benfica, andando a segno nel secondo tempo con José Maria Callejón e Dries Mertens, ed ha staccato il pass per gli ottavi di finale di . Gli azzurri, proprio nell'ultima giornata disponibile, hanno dunque scavalcato i portoghesi e chiuso il Gruppo B in testa a quota 11 punti.
[opta title="Champions League - I risultati" widget="temporeale" competition="5" season="2016" use_current_match_day="true"]
Nell'altra gara del girone, tonfo del Besiktas, fino ad ieri ancora in lizza per il passaggio del turno, allo stadio 'Olimpijski' di Kiev contro la Dinamo: netto 6-0 per gli ucraini, avvantaggiati da un calcio di rigore inesistente, e conseguente espulsione del difensore tedesco del Besiktas, Andreas Beck, sul punteggio di 0-1. I turchi sono così 'retrocessi' in Europa League, mentre, con questo successo, la Dinamo di Serhij Rebrov ha concluso in maniera decorosa la sua stagione europea.
Nelle altre gare del martedì di Champions League, da segnalare il 4-0 del Barcellona al 'Camp Nou' sul Borussia Mönchengladbach (gol di Lionel Messi e tripletta di Arda Turan), il 4-1 in trasferta dell'Arsenal a Basilea (anche qui una tripletta, di Lucas Pérez), e l'incredibile 2-2 del 'Parco dei Principi' tra PSG e Ludogorets, con la squadra di Unai Emery costretta per ben due volte ad inseguire e pervenuta al pareggio soltanto nel recupero con Ángel Di María. Per i parigini, secondo posto nel Gruppo A proprio dietro ai Gunners.
[opta title="Champions League - La classifica dei gironi" widget="standings" competition="5" season="2016"]
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA