archivio2016

Champions League: Real Madrid last minute, goleade per Borussia Dortmund e City

Sergio Aguero Manchester City Champions League
Si è conclusa ieri sera la prima giornata di Champions League: CR7 e Morata per la rimonta madrilena, il Kun Agüero fa impazzire Manchester

Daniele Triolo

Andata in archivio, con le gare del mercoledì, la prima giornata della fase a gironi della Champions League. Nel Gruppo H, fallisce l'appuntamento con la vittoria la Juventus, che, allo 'Stadium', , fermata dalla traversa sul colpo di testa di Gonzalo Higuaín a metà ripresa; nell'altra gara del girone, netto 3-0 dell'Olympique Lione in casa contro la Dinamo Zagabria, firmato da un colpo di testa di Corentin Tolisso, dallo 'scavetto' di Jordan Ferri e dal sigillo di Maxwel Cornet.

All'Etihad Stadium di Manchester si giocava il recupero della partita saltata martedì sera a causa del maltempo tra il City di Pep Guardiola ed il Borussia Mönchengladbach di André Schubert: i 'Citizens' hanno liquidato la compagine tedesca con un perentorio 4-0, raggiungendo quindi a quota 3 punti nel Gruppo C il Barcellona, grazie ad una tripletta dello scatenato Sergio 'Kun' Agüero ed all'acuto di Kelechi Iheanacho nel finale. Sorprese di serata dal Gruppo E, dove il Monaco di Leonardo Jardim ha espugnato 2-1 'Wembley', casa del Tottenham in coppa, grazie ai gol di Bernardo Silva e di Thomas Lemar: inutile per gli 'Spurs' il gol di testa di Toby Alderweireld e l'assalto nel secondo tempo. Alla 'BayArena' di Leverkusen, invece, è 2-2 tra le 'Aspirine' ed il CSKA Mosca: Bayer subito sul 2-0 con i gol di Admir Mehmedi e Hakan Çalhanoğlu, poi raggiunto dai russi con le reti di Alan Dzagoev e Roman Eremenko.

Pirotecnico primo turno nel Gruppo F: i Campioni d'Europa in carica del Real Madrid vanno sotto, al 'Santiago Bernabéu', contro lo Sporting Lisbona, in virtù di un gol di Bruno Cesar in apertura di ripresa; quindi Jorge Jesus sbaglia i cambi, Zinedine Zidane invece li indovina, e dal cilindro pesca la punizione di Cristiano Ronaldo all'89' ed il colpo di testa di Álvaro Morata al 94'. Fa festa anche il Borussia Dortmund in casa del Legia Varsavia: tennistico 6-0 firmato da Mario Götze, Sokratis Papastathopoulos, Marc Bartra, Raphaël Guerreiro, Gonzalo Castro e Pierre-Emerick Aubameyang. Ottimo esordio assoluto in per il Leicester City di Claudio Ranieri, che si sbarazza per 3-0, in trasferta, del Club Bruges con un gol di Marc Albrighton e la doppietta di Riyad Mahrez (il secondo gol dagli undici metri); 1-1 tra Porto e Copenhagen, con le reti di Otávio per i lusitani ed il pareggio di Andreas Cornelieus per gli ospiti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: