- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
La fase a gironi della è andata ufficialmente in archivio ieri sera, con le ultime 8 gare mancanti per concludere i Gruppi dall'E all'H. Tutto facile per la Juventus, che si è imposta per 2-0 allo 'Stadium' contro la Dinamo Zagabria (reti di Gonzalo Higuaín e Daniele Rugani) ed ha conquistato il primo posto nel suo raggruppamento, chiudendo davanti al Siviglia che ha impattato 0-0 al 'Parc OL' contro l'Olympique Lione. Francesi 'retrocessi' in Europa League.
Spettacolare 2-2 allo stadio 'Santiago Bernabéu' , che si contendevano il primato nel Gruppo F: doppio vantaggio dei 'Blancos' con Karim Benzema, e 'remuntada' del BVB con Pierre-Emerick Aubameyang e Marco Reus. I tedeschi hanno dunque vinto il girone, spedendo la squadra di Zinedine Zidane in seconda piazza. Agli ottavi di finale di Champions League vola anche il Porto, che ha schiantato al 'Do Dragão' il Leicester di Claudio Ranieri con un perentorio 5-0 (che gol di tacco per Yacine Brahimi, un tempo obiettivo del Milan!).
Infine, c'erano da assegnare ancora alcuni piazzamenti utili per proseguire il cammino europeo in Europa League: l'hanno spuntata, oltre al già citato Olympique Lione, il Tottenham (3-1 a 'Wembley' contro il CSKA Mosca), il Copenhagen (2-0 esterno contro il Bruges) ed il Legia Varsavia, che, nonostante i 24 gol subiti in 6 gare di UCL, per una media di 4 a gara, battendo 1-0 in casa lo Sporting Lisbona ha staccato il pass.
[opta title="Champions League 2016-2017, la classifica definitiva dei gironi" widget="standings" competition="5" season="2016"]
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA