archivio2016

Chiasso-Milan 0-5: sugli scudi Lapadula (doppietta) e Niang, quattro assist

Daniele Triolo

Il Milan ha battuto 5-0 il Chiasso allo stadio 'Riva IV': doppietta di Gianluca Lapadula; in rete nel primo tempo anche Poli, Niang e Luiz Adriano

Test facile facile per il Milan di Vincenzo Montella, che, questo pomeriggio, allo stadio 'Riva IV' di Chiasso (Svizzera) ha battuto i padroni di casa, ultimi nella serie cadetta elvetica ed allenati dall'italiano Giuseppe Scienza, . Il Milan si è portato in vantaggio già al 7', con Gianluca Lapadula, in rete su assist del francese M'baye Niang. Ancora Niang nei panni di assist-man al 13' e raddoppio del Milan grazie ad un missile di Andrea Poli. Al 18', l'ex Genoa è andato finalmente a segno, sfruttando il servizio di Luiz Adriano. Al 20', il Diavolo ha servito il poker: Lapadula ha trovato la rete della doppietta personale, grazie alla terza assistenza di giornata di un ispirato Niang. Al minuto 29, quindi, il francese ha trovato il modo di servire anche Luiz Adriano, che ha siglato il quinto gol.

Nella ripresa, Montella ha invertito le posizioni tra Sosa e Suso: l'argentino, , è passato a fare la mezzala, lasciando il comando delle operazioni nel ruolo di playmaker allo spagnolo Suso. Il secondo tempo è stato molto più piatto, con i rossoneri che non hanno spinto più come nei primi 45', ed il tecnico milanista Federico De Piano e Raul Zucchetti, entrati per Gabriel Paletta e lo stesso Suso, oltre a Cosimo La Ferrara e Niccolò Zanellato in luogo dello scatenato Niang e Ignazio Abate. Dopo un gol divorato da Luiz Adriano a 10' dal termine, Montella ha anche spedito in campo Alessandro Guarnone, Federico Marchesi, Marco Curto e Tommaso Pobega per Gabriel, Poli, Luiz Adriano e Sosa per i minuti finali del match.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///