archivio2016

Chiellini: “Montolivo recupererà per l’Europeo”

Edoardo Colombo

Secondo Girgio Chiellini, colonna della difesa italiana, Montolivo e Thiago Motta recupereranno dal loro infortunio, e saranno pronti per la kermesse francese

Thiago Motta e Montolivo, due grandi punti di domanda per Antonio Conte, il CT della nazionale italiana. Dopo l’amichevole di ieri contro la primavera della Fiorentina, stamane i due giocatori hanno svolto un lavoro di scarico e recupero per i rispettivi infortuni ai polpacci.

Riccardo Montolivo, assieme a De Sciglio e Bonaventura, rappresenta la leva rossonera al servizio della nazionale, in vista di Euro 2016. Direttamente da Coverciano, il quartier generale della nazionale, questa mattina Giorgio Chiellini ha fatto il punto sulle condizioni fisiche di Montolivo e Thiago Motta. Ecco le parole del difensore juventino:

"Conte avrà un occhio di riguardo soprattutto nei primi giorni, stanno meglio e non avranno problemi nell'essere a disposizione per l'inizio dell'Europeo. Dalla prossima settimana lavoreremo coi 23, cerchiamo di fare bene questi ultimi due allenamenti e domenica bisognerà fare dei passi in avanti in vista del vero obiettivo. Noi siamo una squadra che cresce di gara in gara, storicamente ai gironi abbiamo sempre avuto delle difficoltà. Non vorrei passare come terza, ma alla fase a eliminazione diretta possiamo battere chiunque".