archivio2016

Chievo-Milan, l’undici rossonero: Locatelli e Lapadula verso un maglia da titolare

Donato Bulfon

Oramai ci siamo: domani sarà il giorno di Chievo-Milan, che scenderanno in campo alle 20:45, allo Stadio Bentegodi di Verona

Oramai ci siamo: domani sarà il giorno di Chievo-Milan, che scenderanno in campo alle 20:45, allo Stadio Bentegodi di Verona, come posticipo dell'ottava giornata del campionato di Serie A.

In casa rossonera, l'infortunio occorso a Montolivo in Nazionale ha aperto una falla in mezzo al campo. Non solo, gli impegni con le nazionali hanno restituito Calabria e Honda non in perfette condizioni, con il giapponese vittima di una possibile distorsione alla caviglia, mentre Bacca potrebbe risentire dei continui spostamenti transoceanici. Per questo, il tecnico rossonero Vincenzo Montella, ha in mente qualche cambio per affrontare e disinnescare la minaccia clivense.

DIFESA - L'indisponibilità di Calabria, permette ad Ignazio Abate di tornare titolare sulla fascia destra della retroguardia. Per il resto, Gianluigi Donnarumma confermato in porta, come anche la coppia di centrali Gabriel Paletta-Alessio Romagnoli e l'esterno sinistro Mattia De Sciglio.

CENTROCAMPO - In mezzo al campo, confermati Juraj Kucka e Giacomo Bonaventura, al posto di Montolivo dovrebbe essere schierato Manuel Locatelli, il giovane classe '98 che tanto bene aveva fatto nell'ultima gara contro il Sassuolo. Per Jorge Sosa, l'argentino ex Besiktas, ci potrebbe essere spazio nella ripresa, soprattutto nel momento in cui ci sarà bisogno di esperienza e gioco di palla.

ATTACCO - In avanti, le condizioni non perfette di Bacca, dovrebbero spalancare le porte della titolarità all'ex bomber del Pescara, Gianluca Lapadula, forte anche dei suoi due gol nell'amichevole contro il Chiasso. Al fianco del numero 9, ci saranno i confermatissimi Suso e Niang.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Lapadula, Niang.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///