archivio2016

Clamoroso: Juve-Milan senza goal line technology

Clamoroso: Juve-Milan senza goal line technology - immagine 1
Per avere più soldi si è rinunciato a installare la goal line technology a Doha, in vista di Juventus-Milan, partita del gol fantasma più famoso.

Stefano Bressi

Ancora una volta è il denaro a far prendere le decisioni. In questo caso la scelta è anche molto rischiosa. Juventus-Milan di oggi si giocherà senza il supporto della goal line technology. L'incubo gol fantasma, dunque, è dietro l'angolo. E se dovesse succedere, qualcuno dovrà prendersi le proprie responsabilità. Clamoroso, inoltre, che tutto ciò accada in uno Juventus-Milan, partita che ha visto passare alla storia il gol di Sulley Muntari non convalidato dall'arbitro, episodio più clamoroso di sempre. Ai tempi, però, ancora non c'era il supporto tecnologico. Oggi, invece, siamo alle soglie della moviola in campo, ma a Doha si farà un clamoroso salto all'indietro, scrive La Gazzetta dello Sport.

Decisione, come detto, causata dai soldi. Perché per fornire lo stadio della tecnologia adatta sarebbe servito un milione e sarebbero stati ridotti gli incassi, per la Lega Serie A, ma anche per Juventus e Milan. Ecco, allora, la decisione presa di comune accordo. Se ne è valsa la pena rinunciare lo si saprà solo stasera, ma questo risulta essere un clamoroso arretramento della FIGC e della Lega, che sono in prima linea per la Var.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di