archivio2016

Come cambia il MILAN senza NIANG: le alternative

Daniele Triolo

Senza il francese M'baye Niang, Sinisa Mihajlovic concederà più spazio a Mario Balotelli, Jérémy Ménez e Luiz Adriano. Nuova modifica al modulo del Milan?

Nella notte tra sabato e domenica, il 21enne attaccante francese del Milan, . Niang, che rientrava a Milano da una cena fuori città, , complice anche l'asfalto bagnato, ed è finito su un muro di cinta di un'abitazione. Secondo quanto si legge , il calciatore francese ha riportato “una lesione capsulo legamentosa alla caviglia sinistra”.

Il sinistro metterà , e, adesso, come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', , al quale finora sono stati concessi soltanto scampoli di match: dovrebbe essere con tutta probabilità proprio SuperMario, già a partire da questa sera, , a rilevare Niang nell'undici titolare di Sinisa Mihajlovic nelle restanti gare della stagione.

Balotelli, però, non rappresenta l'unica alternativa possibile per Mihajlovic. La 'rosea' questa mattina in edicola, infatti, sottolinea come sia tornato a disposizione anche il capocannoniere della scorsa stagione, (anch'egli in campo stasera a 'San Siro' contro i grigi di Angelo Adamo Gregucci). L'ex Roma e PSG è pronto per tornare sul rettangolo verde dal 1', e, nel prosieguo della stagione, è pronto anche a sdoppiarsi in due per Mihajlovic: seconda punta, come vice Balotelli, oppure trequartista, , passando dal 4-4-2, che prevede Carlos Bacca e Balotelli (o Ménez) di punta, al 4-3-1-2, con tutti e tre in campo dall'inizio.

Infine, non bisogna dimenticare che ci sono sempre il brasiliano ed il cui rientro in gruppo è previsto già domani, e Kevin-Prince Boateng, considerato nel novero delle seconde punte da Mihajlovic viste le recenti difficoltà palesate nel destreggiarsi a centrocampo.