archivio2016

Compleanni rossoneri: auguri ad Alessandro Nesta

Alessandro Nesta Milan
Il mondo rossonero (e non solo) festeggia Alessandro Nesta: lo storico difensore di Lazio, Milan e Nazionale festeggia oggi il suo quarantesimo compleanno

Renato Boschetti

Quarant'anni e non sentirli: sembra di pochi giorni fa l'annuncio del passaggio di Alessandro Nesta dalla Lazio al Milan, ma i più nostalgici dei tifosi italiani e rossoneri sanno bene come quel giorno sia ormai lontano quasi 16 anni. Oggi, però, i tifosi rossoneri e non solo celebrano una data importante: il quarantesimo compleanno della colonna del Milan, della Lazio e della Nazionale Italiana, attuale tecnico del Miami FC.

Giunto in rossonero a 26 anni, dopo una carriera gloriosa da Capitano della Lazio, Alessandro Nesta arriva al Milan nell'estate del 2002: è stato l'inizio di un grande amore in rossonero, un amore durato ben dieci anni, un periodo lunghissimo nel quale il numero 13 di Roma ha vinto tantissimo. 2 titoli di Campione d'Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee e 1 Fifa Club World Cup: questo il palmares rossonero, a cui si vanno ad aggiungere i successi italiani ed europei con la Lazio e, soprattutto, il titolo di Campione del Mondo con la Nazionale Italiana ai mondiali di Germania nel 2006.

La redazione di PianetaMilan si unisce agli auguri del mondo rossonero a questa grande colonna del Milan del recente passato.

tutte le notizie di