archivio2016

COMPLEANNI ROSSONERI – Tanti auguri a BOATENG

Kevin-Prince Boateng ex Milan
Kevin-Prince Boateng compie oggi 29 anni: gli auguri del Milan e della Serie A TIM. Quest'oggi, il 'Boa' sarà in panchina contro il Sassuolo

Daniele Triolo

Giornata speciale, oggi, per Kevin-Prince Boateng, che compie 29 anni. Il centrocampista ghanese, che in questa stagione indossa la maglia numero 72, era arrivato al Milan nell'estate del 2010, nell'ambito di un'operazione messa in piedi con il Genoa di Enrico Preziosi, dopo il bel Mondiale disputato con la sua Nazionale in Sudafrica.

Con il Milan, Boateng ha vinto lo Scudetto al primo colpo, nella stagione 2010-2011, diventando sin da subito : il 'Boa', infatti, si è sempre contraddistinto per la grinta, la dedizione alla causa e l'amore per la maglia. Il 2011-2012 è stato il suo anno più prolifico, con 27 presenze collezionate tra Serie A e Champions League e ben 9 reti messe a segno, tra le quali, rimarranno impresse nella memoria dei sostenitori del Milan le 3 realizzate allo stadio 'Via del Mare' di Lecce nella vittoria in rimonta per 4-3 del Diavolo sui padroni di casa.

Nell'agosto 2013, Boateng, che appena qualche giorno prima con una doppietta aveva consentito al Milan di battere 3-0 il PSV nei preliminari di Champions League e di accedere quindi al tabellone principale della massima rassegna continentale per club, fu ceduto per 12 milioni allo Schalke 04. La sua esperienza in Germania (dove Boateng, berlinese di nascita, aveva già militato ad inizio carriera con l'Hertha Berlino) e, quest'anno, Boateng ha fatto ritorno alla casa madre rossonera.

Contro la Fiorentina, nel 2-0 di 'San Siro' che ha inaugurato il girone di ritorno, ; oggi, visto ancora il ritardo di condizione atletica, Boateng siederà in panchina al 'Mapei Stadium' . Gli auguri per il suo 29esimo compleanno sono arrivati dal Milan, che nelle scorse settimane (siamo già a 109), e dalla Serie A TIM che, attraverso il suo account ufficiale di 'Twitter', gli ha dedicato un 'tweet' nel quale ricorda come il 'Boa', finora, abbia messo a a segno 18 reti e 16 assist con la formazione meneghina.

tutte le notizie di