archivio2016

CONFERENZA MIHAJLOVIC: Sassuolo-Milan, i passaggi salienti

Sinisa Mihajlovic Milan
Riviviamo la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic nei suoi passaggi più importanti: domani alle 15.00 c'è Sassuolo-Milan

Daniele Triolo

SASSUOLO

—  

“Il Sassuolo si sente favorito? Se io facessi il giocatore per me sarebbe uno stimolo, poi non so che effetto faccia a loro – ha sottolineato Mihajlovic -. Il Sassuolo è un’ottima squadra, ha avuto un po’ di calo, ma si è ripreso. Stanno bene, sarà una partita molto difficile, ma noi abbiamo tutte le qualità per vincere. Il Milan non ha mai vinto là, ma io come allenatore non ho mai perso là. Ho piena fiducia nei miei ragazzi”.

RIMONTA IN CLASSIFICA, CON LA ROMA FAVORITA 

—  

“L’unico modo per risalire quando sei dietro è vincere e a volte non basta. Potremmo recuperare qualche punto sulla Fiorentina. Non possiamo sbagliare. Le prossime tre partite saranno fondamentali per vedere se riusciamo a lottare fino in fondo per la Champions – la convinzione di Mihajlovic -. Cercheremo di andare là e fare il nostro dovere. Per come la vedo io purtroppo non siamo in grado di fare 8-9 vittorie di fila. Vorrei essere smentito. Altrettanto sono convinto che a lungo andare recuperemo punti alle nostre avversarie. Juventus e Napoli sono le più forti, poi la Roma ha qualcosa in più perchè è subito dietro. Dobbiamo cercare di vincerle tutte, ma è molto difficile”.

ATTACCO

—  

“Né Balotelli né Ménez hanno i 90 minuti nelle gambe, . Ci sono pro e contro per tutti e due, ma la cosa importante è essere decisivi quando saranno chiamati in causa. Hanno le qualità per essere decisivi”. Secondo Silvio Berlusconi, quella composta da Mario Balotelli e Carlos Bacca è la coppia d'attacco meno assortita: “Sono pienamente d’accordo a metà. Hanno caratteristiche diverse, ma sono compatibili perchè parlano la stessa lingua”, ha spiegato Mihajlovic, che su Balotelli in chiave azzurra ha poi detto: “Deve pensare solo al Milan e sfruttare le occasioni. Il resto sarà solo una conseguenza. Sono giocatori, sia lui che Ménez, che in passato sono stati decisivi”.

EL SHAARAWY

—  

“E’ un bravo ragazzo, mi fa piacere, sono contento per lui e rimane un giocatore del Milan. Non parlo dei giocatori che non alleno”.

DIEGO LOPEZ

—  

"Se avrà chance di giocare? ". Il portiere spagnolo torna oggi .

BERTOLACCI

—  

“Bertolacci lo considero un giocatore titolare, poi dipende dallo stato di forma. Domani dovrebbe giocare, vale per lui lo stesso discorso di tutti – ha rimarcato Mihajlovic -. Anche Poli in Coppa Italia ha fatto benissimo, Mauri quando è entrato ha fatto bene. Bisogna sfruttare le occasioni che capitano, vale per tutti”.

KUCKA

—  

“Sta facendo bene, bisogna fare i complimenti al dottor Galliani, erano tutti scettici. Quando mi ha chiesto gli ho detto di prenderlo subito perché ha caratteristiche diverse da tutti i centrocampisti. Sta sfruttando le occasioni che sta avendo. Si fa sentire in campo, è un carro armato, è un ragazzo generoso. Anche quando ha dolore gioca. Da quelle parti là, dai Balcani, siamo fatti così”.

HONDA

—  

“Deve soprattutto fare gol il numero 10 del Milan, ma lui è un numero 10 atipico, fa tutto un altro lavoro, fa un lavoro molto più complesso di un numero 10 – ha concluso Mihajlovic -. Ci dà molto equilibrio e ci dà una grande mano con questo sistema di gioco”.