. Mancherebbe, ormai, soltanto l'ufficialità. L'attuale CT della nazionale azzurra dunque, dopo l'Europeo in Francia, lascerà l'Italia () per volare nel campionato dove ha sempre sognato di allenare: la Premier League. E a non lasciare spazio più a dubbi è lo stesso tecnico che - come appreso dal quotidiano 'La Stampa' - avrebbe confidato ai suoi amici: "Vado al Chelsea". L'accelerata sarebbe avvenuta nelle scorse ore, dopo che Guus Hiddink, attuale allenatore dei blues, è stato eliminato dalla Champions League.
archivio2016
Conte-Chelsea: tutto fatto. Il tecnico conferma: “Vado ai blues”
Anche dall'entourage di Conte filtrerebbe molto ottimismo. "Siamo ai dettagli", avrebbero svelato i suoi agenti. Tanto che, negli ultimi colloqui con il club londinese, il tecnico ex Juve avrebbe ottenuto anche il consenso di innestare nello staff del Chelsea quattro dei suoi collaboratori: Angelo Alessio, Massimo Carrera, Mauro Sandreani e suo fratello Gianluca, fidatissimo osservatore. L'accordo pare essere già stato trovato: nelle tasche di Conte arriveranno 6 milioni a stagione, per ben 3 anni.
Ora non resta altro che scendere in campo e lavorare. Non senza prima aver rinforzato la rosa però. Perché il CT azzurro ha già le idee chiare, come sempre d'altronde. E la lista della spesa sarebbe già pronta: da un tentativo per Pogba, difficile perché il francese vorrebbe giocare la Champions, a un attaccante, con primi obiettivi Cavani e Higuain. Obiettivi difficili, certo, ma con un presidente come Roman Abramovich nulla è impossibile. "Chiedi una cosa e dopo dieci minuti l’hanno fatta", ha scherzato uno dello staff di Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA