Questo l'andamento in Copa America 2016 della Colombia di Bacca e Zapata.
archivio2016
Copa America – Colombia terza, il commento del Milan
In campo per tutta la durata della gara entrambi, anche contro il Paraguay. Cristian Zapata e Carlos Bacca non si sono limitati all'atto di presenza. Segnano e determinano. La Colombia del professor Pekerman ha raggiunto i Quarti dopo le prime due gare, punteggio pieno, quattro gol segnati e uno subito.
I quattro gol dei Cafeteros nelle prime due partite se li sono suddivisi James Rodriguez, un gol per ogni gara e i rossoneri Bacca (gol di testa contro il Paraguay) e Zapata (gran tiro al volo contro gli Stati Uniti). Poi è arrivata, con Bacca e Zapata in panchina, la sconfitta contro Costa Rica. Il che ha significato secondo posto nel girone e Quarto di finale venerdì contro il Perù.
A East Rutherford, con i due rossoneri titolari dall'inizio alla fine, il Quarto di finale Colombia-Perù è terminato 0-0, con vittoria colombiana ai rigori.
In Semifinale, con Zapata titolare e Bacca schierato solo all'80', Colombia-Cile 0-2. In finale per il 3° posto contro gli USA in campo dall'inizio sia Cristian Zapata al centro della difesa che Carlos Bacca in attacco. Proprio Bacca decide la partita con un gol al 31' che fissa il risultato sull'1-0. Zapata ha giocato tutti i 90 minuti, Bacca è stato sostituito al 79'.
Fonte: acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA