archivio2016

Coppa Italia, Milan-Juventus: le probabili formazioni

Giacomo Bonaventura Milan
Per la finale di Coppa Italia contro la Juventus, Milan in campo con il 4-3-3, mentre i bianconeri proporranno il consueto 3-5-2: i 22 dell'Olimpico

Daniele Triolo

Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Olimpico' di Roma, nell'atto conclusivo della loro stagione. Le due squadre, da due giorni nella Capitale, ieri hanno svolto la rifinitura preparandosi alla sfida con trepidazione. Pochi dubbi, ormai, nella mente di e : i rossoneri scenderanno in campo con il 4-3-3, mentre la Juventus proporrà il consueto modulo 3-5-2, con il quale ha conseguito i migliori risultati.

Secondo 'La Gazzetta dello Sport', nelle fila del Milan, davanti a Gianluigi Donnarumma, la difesa sarà con tutta probabilità composta da Davide Calabria e Mattia De Sciglio esterni, Cristián Zapata e Alessio Romagnoli centrali, con Alex in panchina; a centrocampo, accanto al capitano, , si muoveranno Juraj Kucka e Andrea Poli, preferito all'altro Andrea, Bertolacci. Tridente offensivo con Keisuke Honda e Giacomo 'Jack' Bonaventura ai lati di Carlos Bacca, per un assetto tattico che, in fase di non possesso, può trasformarsi in un elastico 4-5-1.

In casa bianconera, (portiere di coppa), con Daniele Rugani pronto a rilevare lo squalificato Leonardo Bonucci nel cuore della retroguardia insieme ad Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini; in mezzo al campo, con Stephan Lichtsteiner e Patrice Evra esterni, il favorito a giocare nel ruolo di intermedio destro sembra essere Mario Lemina, con Paul Pogba e Hernanes a completare il pacchetto del settore mediano. In attacco, la coppia titolare formata da Paulo Dybala e Mario Mandžukić.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: