archivio2016

Coppa Italia, per il Milan potrebbe valere 50-80 milioni di euro

Donato Bulfon

La trattativa di cessione del Milan ha diversi aspetti variabili: la volontà del presidente Berlusconi e la vittoria della Coppa Italia.

Negli ultimi giorni rossoneri, ha assunto particolare importanza la notizia della concessione da parte di Fininvest, dell'ormai  interessata ad acquistare il Milan.

Una trattativa che si prospetta ricca di variabili, comunque: la volontà dell'ex Premier su tutte ma anche l'eventuale vittoria della Coppa Italia avrà il suo peso. Fallire l'Europa, infatti, potrebbe significare una valutazione al ribasso del valore del brand Milan che, come analizzato da calciomercato.com, potrebbe quantificarsi in 50-80 milioni in meno, per il mancato ritorno di immagine stimato dalla cordata cinese. Una vittoria, invece, potrebbe accelerare i tempi per la chiusura delle contrattazioni e di conseguenza un forte impulso al prossimo mercato estivo.

Con la vittoria del trofeo nazionale, infatti, il Milan potrebbe disporre per il mercato dai 100 ai 150 milioni di euro, sempre in caso di cessione alla cordata orientale, che vorrebbe Emery al posto di Brocchi. In caso di sconfitta le risorse sarebbero notevolmente inferiori anche se il passaggio ai cinesi andrà a buon fine. In quel caso sulla panchina rossonera ci sarà uno tra Montella, o Donadoni.

 

Potrebbero interessarti anche:

Cessione Milan,

di Niang

nella formazione anti-Roma

che Berlusconi...