archivio2016

Costacurta sul Milan: “Incomprensibili gli acquisti di giocatori come Cassano e Menez”

Lorenzo Romagna

Duro il commento di Billy Costacurta sull'attuale situazione in casa Milan: "Alcune scelte della società sono incomprensibili, il Milan aveva sempre puntato su giocatori affidabili"

Billy Costacurta, che domani compirà 50 anni, con la maglia rossonera ha vinto di tutto: 7 campionati, 5 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, 5 Champions League, 4 Supercoppa Uefa, 2 Coppe Intercontinentale. Insomma numeri da far invidia a tutti. Soprattutto ai giocatori rossoneri dell'attuale Milan, : "Mi sorprendono soprattutto alcune scelte della società - ha dichiarato al 'Corriere della Sera' -. Il Milan ha sempre puntato su giocatori affidabili a livello di comportamenti. E invece negli ultimi anni sono arrivati Cassano, Menez, Rami. Lo stesso Bacca, per come si è comportato l’altra sera, non ha rivelato un atteggiamento positivo per il gruppo".

Una battuta, quindi, anche su Mario Balotelli e Alessio Romagnoli: "Quella di Balotelli probabilmente andrà persa ma era una scommessa da fare. Mario è ancora giovane, non ha mai nascosto le sue simpatie per il Milan. Nello spogliatoio di dieci anni fa si sarebbe potuto esprimere meglio. Se Gattuso lo avrebbe educato? Veramente Gattuso le pedate nel sedere le prendeva. Anche da me. Romagnoli? Avesse avuto accanto Baresi, Maldini, ma anche il sottoscritto, sarebbe certamente tra i migliori Under 23 in circolazione. E invece non è aiutato".