Le big inglesi, secondo il tabloid The Sun, si sarebbero incontrate ieri in una riunione segreta per parlare dell'addio in blocco all'attuale Champions League, in favore di una nuova Superlega europea, la European Super League.
archivio2016
CURIOSITA’ – Big inglesi, riunione segreta per una Superlega. Milan invitato
Al meeting erano presenti Manchester City, Manchester United, Liverpool, Arsenal e Chelsea. Tutti attorno a un tavolo per valutare questa ipotesi. Una SuperLega che sarebbe estesa anche ad altri Top Club, come Milan, Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco.
All’incontro, tenutosi in un hotel di Londra e promosso dal proprietario della franchigia NFL dei Miami Dolphins Stephen Ross, hanno partecipato Ed Woodward, vicepresidente dello United, Bruce Buck, presidente del Chelsea, Ivan Gazidis amministratore delegato dell’Arsenal, Ferran Soriano, ad del City e Ian Ayre, ad del Liverpool.
Questo studio è al vaglio delle più grandi squadre del Continente da diversi anni, ma non si sono mai fatti passi in avanti concreti. Gli exploit di Leicester e Tottenham stanno però spaventando le altre big inglesi, terrorizzate dalla possibilità che i grandi introiti della Champions League si allontanino ad anni alterni, a seconda del rendimento dei club in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA