archivio2016

Curiosità: c’è un Balotelli che segna a raffica, ma non è Mario

Redazione

Storia davvero curiosa quella che viene dalla Macedonia. Nel campionato locale c'è un Balotelli che segna a raffica, ma è brasiliano e non si chiama Mario..

C'è un altro Balotelli che sta segnando valanghe di gol in Europa, ma non gioca a Nizza, non è italiano e non milita nel campionato francese. Stiamo parlando di Jonathan Boareto dos Reis, attaccante 27enne brasiliano del Vardar Skopje, squadra più forte della Macedonia con 9 scudetti in 24 stagioni. Porta il numero 89, ha già segnato 6 gol in 5 giornate ed sulla schiena porta la scritta: Balotelli. Per tutti è Jonathan Balotelli.

Il perchè sia stato ribattezzato così, in onore del suo idolo, lo spiega lui stesso a La Repubblica: «In Brasile è facile, non sei un grande giocatore se non hai un soprannome. Di Balotelli ce ne sono tanti, nel mio Paese ci sono almeno dieci giocatori che si fanno chiamare così. Ma io sono sicuramente il migliore. Sono diventato Balotelli all’inizio del 2013, giocavo ancora nel Pesqueira, mi ero tagliato i capelli con la cresta, come lui. Il mio allenatore e i compagni hanno cominciato a chiamarmi Balotelli e io, dopo i gol, ho copiato la sua esultanza a torso nudo, quella in cui mostra i muscoli contro la Germania. Ho riprovato a farla anche qui a Skopje, solo che fa troppo freddo, devo inventarmi qualche altra cosa, magari una delle sue magliette con le scritte».

E a lei cosa piace del suo idolo?

«La sua personalità in campo, è un giocatore straordinario, capace di risolvere ogni partita. Fuori è diverso, ha un carattere complicato, non sono così. Io non capisco come abbiano fatto il Milan e il Liverpool a lasciarlo andar via, a Nizza sta dimostrando di cosa è capace, quando ha la concentrazione giusta è uno dei migliori giocatori nel mondo. Sogno ancora di incontrarlo".

Qual è il suo obiettivo in carriera?

«Per me giocare in Europa è già importante. Quando vado in campo penso ancora di poter arrivare al Real o al Barcellona, o magari in una squadra italiana. Direte che è impossibile, ma quando ti chiami Balotelli hai il diritto di sognare, no?».

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///