archivio2016

Dalla Germania: Mou e Ibra, il piano del Manchester United

Edoardo Lavezzari

Dopo due stagioni difficili i "Red Devils" si apprestano a una grossa rivoluzione estiva per tornare grandi, in campionato e in Europa

La vittoria di ieri certamente ha aiutato il Manchester United, che resta in lotta per un posto in Champions League, ma l'accesso alla massima competizione europea per la prossima stagione è tutt'altro che scontato per i "Red Devils" che si avviano all'ennesima stagione fallimentare. Per questo in estate sarà, nuovamente, rivoluzione. L'epoca di Louis Van Gaal è destinata a chiudersi a breve e nonostante le voci degli ultimi giorni, che lo volevano lontano da Old Trafford, sarà Josè Mourinho il nuovo manager dello United. A riportarlo, questa mattina è l'importante quotidiano tedesco "Bild" secondo cui non solo il portoghese guiderà i "Red Devils", ma porterà con se niente meno che Zlatan Ibrahimovic.

L'attaccante svedese, ormai è certo, lascerà Parigi e il PSG a fine stagione e su di lui ci sarebbero diverse squadre, su tutte il Milan che sogna da tempo di riportare a casa l'attaccante che gli ha regalato l'ultimo scudetto, ormai cinque anni fa. Sempre secondo la "Bild" però, Ibra è l'obiettivo numero dello United, che può mettere sul piatto cifre decisamente importanti, che i rossoneri non potranno avvicinare.