- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Unai Emery è sicuramente tra gli allenatori più apprezzati del momento e, dopo aver portato il Siviglia a vincere per la terzo volta consecutiva l'Europa League, le pretendenti al tecnico spagnolo certamente non mancano.
Tra queste c'è anche il Milan, alla ricerca di un allenatore mediatico e preparato che possa aprire un nuovo ciclo. Dovesse restare Berlusconi, la prima scelta sarebbe certamente Brocchi, in caso contrario Emery avrebbe molte possibilità di sedere sulla panchina del Milan. Per la nuova cordata cinese, attualmente in trattativa per il 70% delle quote societarie rossonere, quello del tecnico andaluso sarebbe il profilo perfetto da cui ripartire.
Il rischio che il Milan venga preso sul tempo, però, esiste. Le voci di un suo possibile addio al Siviglia si rincorrono e le destinazioni cambiano anche a seconda del Paese che rilancia la notizia. Andiamo a vedere le principali squadre europee interessate ad Emery, attuale allenatore de Siviglia.
Dalla Francia fanno sapere che il PSG è particolarmente interessato al profilo di Emery, soprattutto se lo sceicco Al Thani non riuscisse a strappare Simeone all'Atletico Madrid. A quanto scrivono sia Canal Plus che l'Equipe, il Psg sta tenendo i contatti con la guida del Siviglia da almeno due anni e per liberarlo è disposto a pagare una clausola da 3 milioni di euro.
Oltremanica, invece, sono sicuri: in lizza c'è anche l'Everton. I Toffies hanno concluso la stagione all'undicesimo posto, molto lontani dall'Europa, traguardo che vorrebbero tornare a vedere da vicino. Per questo, scrive The Sun, l'Everton starebbe prospettando ad Emery un piano pluriennale fatto di investimenti ed obiettivi concreti.
Cambia Stato e cambiano prospettive: secondo AS, l'attuale tecnico del Siviglia sarebbe tentato da un avventura in Premier League. A corteggiarlo non sarebbe però l'Everton, ma il Southampton, destinato a salutare Ronald Koeman, l'attuale manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATA