In Inghilterra insistono: Cesc Fabregas a gennaio cambierà maglia e lascerà il Chelsea. Le destinazioni più probabili, secondo il Daily Express, sono sempre le stesse: o Milan o Juventus. La Serie A sembra dunque nel destino del centrocampista spagnolo, che quest'anno ha giocato appena tre spezzoni di partita in Premier League, per un totale di 32 minuti. Una miseria..
archivio2016
Dall’Inghilterra: Milan e Juve su Fabregas. Ma c’è un problema..
Il giocatore, già cercato dal Milan sul finire del calciomercato estivo, starebbe riconsiderando la possibilità di trasferirsi, benchè si trovi benissimo a Londra. E Milano sarebbe una destinazione gradita. Strada in discesa, dunque? No.
Il perchè è presto detto. Il Chelsea deve avere almeno 8 giocatori su 25 cresciuti 'in casa', nel campionato inglese. Ciò significa che almeno otto membri della squadra devono aver trascorso tre stagioni in un club inglese o gallese prima del compimento del 21esimo anno di età. E Fabregas rientra tra questi pochissimi eletti, essendo arrivato appena 16enne all'Arsenal e avendoci giocato per 8 stagioni, con più di 300 gare all'attivo.
Come se non bastasse, il Chelsea in questo momento ha solo 6 giocatori in rosa con questo status e ha dovuto inserire obbligatoriamente due elementi delle giovanili fra i 25, accorciando la rosa. E infatti, Antonio Conte, si è lamentato spesso della ristrettezza della rosa, sottolineando come un paio di infortuni potrebbero metterlo davvero in difficoltà nelle scelte dell'undici titolare.
Ecco perchè Fabregas è rimasto a Londra fino ad oggi. E non è detto che ci resti anche fino anche al termine della stagione. A meno che il Chelsea non trovi una soluzione..
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA