archivio2016

DE SCIGLIO, 100 gare con il Milan e la prima da capitano

Mattia De Sciglio Milan
Mattia De Sciglio, in campo quest'oggi al 'Mapei Stadium' da titolare, festeggerà le 100 presenze in rossonero ed indosserà anche la fascia di capitano

Daniele Triolo

Alle ore 15.00, il Milan di Sinisa Mihajlovic scenderà in campo al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia . I rossoneri si troveranno alle prese con numerose assenze, tra le quali quelle, molto importanti, , e degli infortunati e .

Se, per centrocampo ed attacco, le scelte del tecnico serbo sembrano essere ricadute su e , sul versante di destra della classica retroguardia a quattro, sarà impiegato Mattia De Sciglio. Classe 1992, cresciuto nel settore giovanile rossonero, De Sciglio taglia oggi un importante traguardo: con la maglia della squadra per la quale ha sempre tifato da piccolo, così come ammesso da lui ieri, , alla quale ha presenziato a Milanello.

Non solo, perché De Sciglio, che punta a fare bene con il Milan per guadagnarsi, a fine stagione, con la Nazionale italiana di Antonio Conte, così come ricordato questa mattina da 'Tuttosport', indosserà per la prima volta la fascia di capitano della squadra rossonera.