archivio2016

DE SCIGLIO e JOSE’ MAURI, promesse non mantenute: ci vuole il carattere

Gianluca Raspatelli

De Sciglio e Josè Mauri hanno deluso in Coppa Italia: Mihajlovic vuole più personalità

Mattia De Sciglio e Josè Mauri hanno avuto la loro possibilità di mettersi in mostra e magari scalare le gerarchie di mister Mihajlovic. Infatti entrambi sono partiti titolari nella gara di Coppa Italia contro l'Alessandria.

Partendo da De Sciglio, il terzino rossonero ormai ha 23 anni e ha esordito con la prima squadra nel 2011. Insomma, ormai avrebbe dovuto superare la tensione dei primi mesi in Serie A. E invece De Sciglio ha iniziato forte, quando aveva meno aspettative addosso, per poi calare col tempo, sommerso dalle pressioni. Di certo non lo hanno aiutato i continui problemi fisici, che hanno restituito al Milan un giocatore intimorito, che si limita a nulla di più del compitino. Questo atteggiamento limita le sue corse sulla fascia e lo mette sempre in apprensione nell'uno contro uno. Per ora è una promessa non mantenuta.

Josè Mauri, invece, ha solo 19 anni. Eppure anche lui pare avere enormi problemi a gestire le pressioni. Mihajlovic in estate l'ha provato come regista e come mezz'ala. In entrambi i casi i risultati sono stati deludenti, e il tecnico serbo non gli concesso neanche un minuto in campionato. Situazione strana per un giovane che giocava titolare nel Parma nella stagione precedente. La maglia del Milan pesa, e per i giovani ancora di più.