- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
C'è un reparto in cui il Milan ha davvero sovrabbondanza. È quello dei terzini. Sono cinque quelli a disposizione di Vincenzo Montella, ma nonostante questo i rossoneri potrebbero decidere di intervenire anche in quel settore nel corso del mercato di gennaio. Non per sovraccaricare ulteriormente il reparto, ma per sostituire due dei laterali difensivi attualmente presenti, che potrebbero lasciare Milanello.
Il primo è Leonel Vangioni. L'argentino è stato inseguito a lungo dal club di via Aldo Rossi, ma una volta arrivato in rossonero non ha convinto nessuno. Troppo poco adattabile al calcio italiano. Il terzino non è il suo ruolo, troppo offensivo. Non è arrivato neanche in giovane età e dunque adattarsi diventa ancor più complicato. Montella è stato paziente, ma i risultati non arrivano. Finora il numero 21 non ha mai visto il campo, se non in amichevole. A gennaio potrebbe già lasciare il Milan, su di lui diversi club, soprattutto stranieri.
A sorpresa potrebbe andare via anche Mattia De Sciglio. A sorpresa perché dopo il lungo corteggiamento della Juventus nella scorsa estate che non ha portato frutti, sembrava ormai destinato a restare rossonero ancora per molto. L'Europeo disputato ad altissimi livelli aveva convinto Adriano Galliani a confermarlo e l'inizio di stagione, seppur non paragonabile alle prestazioni in Nazionale, non è affatto male. De Sciglio sembra tutt'altro giocatore rispetto a quello impacciato e insicuro delle scorse stagioni, anche grazie al lavoro di Montella. Nonostante ciò potrebbe essere comunque sacrificato: su di lui ci sono diversi club pronti ad offrire anche cifre importanti e non essendo un giocatore considerato di primissimo livello, la nuova dirigenza potrebbe decidere di lasciarlo partire.
Il Milan, se dovessero lasciare entrambi, si ritroverebbe così con solo tre terzini, di cui uno è un giovane come Davide Calabria e un altro, Luca Antonelli, che seppur quando gioca sia sempre tra i più positivi, è spesso fermo ai box a causa di guai fisici. Intervenire sul mercato diventerebbe una necessità. Diversi i nomi possibili, ma quello più caldo è sicuramente Aleix Vidal. Il laterale difensivo è in uscita dal Barcelona e il Milan si è più volte dimostrato interessato. Anche il procuratore del giocatore ha lanciato chiari messaggi ai rossoneri e il prezzo, considerando la situazione da separato in casa che sta vivendo, non dovrebbe superare i 7,5 milioni. Da superare, però, ci sarà la concorrenza dell'Inter. Un altro nome possibile è quello di Branislav Ivanovic. Il giocatore del Chelsea è in scadenza a giugno e potrebbe essere acquistato anch'egli a un prezzo non troppo alto, si parla di circa 10 milioni.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA