archivio2016

De Sciglio a MC: “Modulo? Conta di più la voglia: uniti possiamo farcela”

Gianluca Raspatelli

De Sciglio ha parlato ai microfoni di Milan Channel della finale di Coppa Italia contro la Juventus. Ecco le sue parole.

Mattia De Sciglio ha parlato ai microfoni di Milan Channel della.

Ecco le sue parole sulla finale: “Ci crediamo e si può fare. Se giochiamo uniti abbiamo buone possibilità. È una partita secca, quindi anche un singolo episodio può essere decisivo. Sappiamo di affrontare i campioni d’Italia, loro sono favoriti, ma noi dobbiamo giocare compatti e cercare di limitare i loro giocatori più forti”.

Sulla squadra: “Non dobbiamo dimenticare la partita che abbiamo fatto contro la Roma, è stata una delle partite più brutte della stagione. Deve servire per tirare fuori quell’incazzatura che abbiamo dentro. Per tanti è la prima finale, è una gara importante anche perché ci permetterebbe di andare in Europa. Dobbiamo dare l’anima”.

Sulle parole di Brocchi: “Quello che succedere nello spogliatoio dovrebbe rimanere nello spogliatoio. Se fossero vere quelle parole, il mister le ha dette per spronarci”.

Sul modulo: “Quello che conta di più è l’atteggiamento. I moduli sono importanti, ma contano di più come scendi in campo e la voglia di vincere”.

Sul suo momento: “Sto bene, anche se non possiamo essere contenti del nostro momento. La gara di sabato è fondamentale, continuerò a lavorare sempre al massimo. Ho sempre dato il 100% per questa maglia e lo farò fino alla fine”.

Sull’Europeo: “Sarebbe una bella esperienza andare all’Europeo. Una volta archiviata la finale di Coppa Italia, farò di tutto per convincere Conte a portarmi in Francia”.