archivio2016

De Sciglio: raggiunto un traguardo importante con la maglia rossonera

Edoardo Lavezzari

Ieri è entrato solamente a 20 minuti dalla fine di Milan-Atalanta, ma questo non ha impedito a Mattia De Sciglio di ottenere un traguardo importante

Sembra passata una vita da quel 28 settembre 2011 e forse è davvero così. Sicuramente quello è un giorno che Mattia De Sciglio non dimenticherà mai: il Milan, guidato da Massimiliano Allegri, era impegnato in Champions League contro il Viktoria Plzen. Una partita di girone come tante, ma non per Mattia che quel giorno, al minuto 87' faceva il suo esordio ufficiale con il Milan, subentrando a Ignazio Abate. Un match indimenticabile, come anche quello giocato al ritorno, il 6 dicembre: in quell'occasione non solo veste la maglia rossonera per la seconda volta, ma parte titolare e gioca 90 minuti.

Questi, assieme all'esordio in campionato avvenuto il 10 aprile 2012 contro il Chievo, sono i primissimi passi di una carriera che ha portato il terzino classe 1992 a festeggiare ieri, a soli 24 anni, la presenza numero 121 in rossonero, ma soprattutto la numero 100 in campionato, tutte con la maglia del Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///