archivio2016

De Vecchi: “De Sciglio merita successi, spero ritrovi sicurezza”

Stefano Bressi

Walter De Vecchi, allenatore degli Allievi Lega Pro del Milan, ha parlato di De Sciglio. Spera di vederlo vincere e pensa sia motivo d'orgoglio per il Milan

Un Milan giovane, italiano e pieno di giocatori che provengano dal settore giovanile. Questo è il sogno del presidente Silvio Berlusconi. E chi incarna al meglio tutte queste caratteristiche, se non Mattia De Sciglio? Sembrava destinato a lasciare il Milan, direzione Juventus, ma l'ottima prestazione in finale di Coppa Italia sembra aver fatto cambiare idea alla dirigenza rossonera. Giusto così, per ciò che significa De Sciglio per il Milan.

Del classe 1992 ha parlato Wlater De Vecchi, allenatore degli Allievi Lega Pro del Milan, a Milan Channel: "Mattia è un prodotto del nostro vivaio e il fatto che sia arrivato in Nazionale e in prima squadra è motivo d'orgoglio per tutto il settore giovanile rossonero. Purtroppo ha avuto qualche infortunio di troppo, lo hanno frenato. In finale di Coppa Italia ho però rivisto il vero De Sciglio: un ragazzo di personalità che sa fare la differenza. Ha la qualità di saper giocare sia a destra che a sinstra e a volte ha fatto anche il centrale. Conte ha detto che Darmian può fargli cambiare modulo e passare dalla difesa a tre a quella a quattro con facilità, ma anche De Sciglio può farlo. Darmian e De Sciglio si somigliano molto. Mattia si merità tanti successi, deve ritrovare consapevolezza nei propri mezzi".

Ti possono interessare anche: