E' diventato il solista più importante, l'unico veramente insostituibile, quello in grado di far girare a ritmo l'intera orchestra. Per cui, Dear Jack, non ti fermare più. No, non stiamo parlando del gruppo musicale presente al Festival di Sanremo, quello - per intenderci - lanciato da Amici di Maria De Filippi. Il santo a cui votarsi è un altro, e si chiama San Siro. Stiamo parlando di Giacomo Bonaventura, uno dei perni del nuovo Milan targato Mihajlovic.
archivio2016
DEAR JACK, non fermarti più: il Milan prega i santi, da San Siro a San…remo
Senza di lui, come dimostra la gara con l'Udinese, l'intera formazione ne risente. Il tecnico serbo, infatti, è stato bravo a valorizzare pienamente il talento cristallino di Jack, portandolo sulla fascia e dandogli in mano le chiavi del gioco rossonero.
Solo Antonio Conte finora ha un po' snobbato l'ex atalantino. Ma il CT dell'Italia è avvisato: un giocatore così è difficile da lasciare fuori. Le statistiche d'altra parte parlano chiaro: senza Bonaventura in campo, il Milan non ha mai vinto. Jack è preziosissimo in ogni frangente, come dimostrano le statistiche sottostanti. E' quello che crea più occasioni da rete:
[opta title="Occasioni create" widget="playerranking" category="chances_created" team="120"]
E' quello che fornisce il maggior numero di assist ai compagni..
[opta title="Assist" widget="playerranking" category="assists" team="120"]
Ed è anche il giocatore che tira di più in porta, sintomo comunque di grande personalità
[opta title="Tiri effettuati" widget="playerranking" category="shots" team="120"]
Insomma, impossibile farne a meno. In casa Milan c'è chi si sta votando ad ogni santo per rivederlo sempre in campo, da San Siro a San...remo, visto il periodo. Quindi: Dear Jack, non fermarti più. Il Milan, per non steccare, ha bisogno di te e dei tuoi acuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA