- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
E' diventato il solista più importante, l'unico veramente insostituibile, quello in grado di far girare a ritmo l'intera orchestra. Per cui, Dear Jack, non ti fermare più. No, non stiamo parlando del gruppo musicale presente al Festival di Sanremo, quello - per intenderci - lanciato da Amici di Maria De Filippi. Il santo a cui votarsi è un altro, e si chiama San Siro. Stiamo parlando di Giacomo Bonaventura, uno dei perni del nuovo Milan targato Mihajlovic.
Senza di lui, come dimostra la gara con l'Udinese, l'intera formazione ne risente. Il tecnico serbo, infatti, è stato bravo a valorizzare pienamente il talento cristallino di Jack, portandolo sulla fascia e dandogli in mano le chiavi del gioco rossonero.
Solo Antonio Conte finora ha un po' snobbato l'ex atalantino. Ma il CT dell'Italia è avvisato: un giocatore così è difficile da lasciare fuori. Le statistiche d'altra parte parlano chiaro: senza Bonaventura in campo, il Milan non ha mai vinto. Jack è preziosissimo in ogni frangente, come dimostrano le statistiche sottostanti. E' quello che crea più occasioni da rete:
[opta title="Occasioni create" widget="playerranking" category="chances_created" team="120"]
E' quello che fornisce il maggior numero di assist ai compagni..
[opta title="Assist" widget="playerranking" category="assists" team="120"]
Ed è anche il giocatore che tira di più in porta, sintomo comunque di grande personalità
[opta title="Tiri effettuati" widget="playerranking" category="shots" team="120"]
Insomma, impossibile farne a meno. In casa Milan c'è chi si sta votando ad ogni santo per rivederlo sempre in campo, da San Siro a San...remo, visto il periodo. Quindi: Dear Jack, non fermarti più. Il Milan, per non steccare, ha bisogno di te e dei tuoi acuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA