archivio2016

Derby di Milano, il borsino rossonero: chi giocherebbe oggi la stracittadina?

L'esultanza del Milan, Getty Images
Inizia la settimana del derby di Milano: chi giocherebbe oggi? Ecco il borsino e le percentuali su chi dovrebbe partire titolare tra le file rossonere

Donato Bulfon

DIFESA

—  

Nel reparto arretrato rossonero ci dovrebbero essere davvero poche novità. In porta il confermatissimo e ormai leader Gianluigi Donnarumma, che comanderà la retroguardia con la saggezza del veterano. La linea difensiva sarà formata da Ignazio Abate a destra, Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli in mezzo, Mattia De Sciglio a sinistra. L'unica possibile novità potrebbe essere quella dell'inserimento di Luca Antonelli sul lato sinistro, cosa che al momento sembra però prematura. Ecco le percentuali di impiego:

Abate 100%

Paletta 100%

Romagnoli 100%

De Sciglio 70%, Antonelli 30%

CENTROCAMPO

—  

In mezzo al campo la situazione è simile a quella del reparto arretrato. Vincenzo Montella schiererà i suoi sempre a tre, e i protagonisti dovrebbero essere quelli che ormai possono essere considerati i titolari di reparto, cioè Juraj Kucka, Manuel Locatelli e Giacomo Bonaventura. Una piccola possibilità residua la consegnamo a Mario Pasalic, soprattutto di stima dopo le ultime due buone gare contro il Pescara e il Palermo. Ecco le percentuali di impiego:

Kucka 90%, Pasalic 10%

Locatelli 100%

Bonaventura 100%

ATTACCO

—  

In avanti c'è forse il grande dubbio che attanaglierà Montella fino alla vigilia del derby contro l'Inter. A completare il tridente formato da Suso Fernandez e M'Baye Niang, infatti, in ballottaggio sono le due punte centrali Carlos Bacca e Gianluca Lapadula. Il colombiano non sta attraversando un buon momento, con diverse partite senza segnare e la panchina anche in Nazionale. L'ex attaccante del Pescara, invece, vola sulle ali dell'entusiasmo del gol di tacco decisivo a Palermo e la conseguente convocazione in maglia azzurra, tanto gradita quanto inaspettata. Sarebbe davvero un peccato non sfruttare il suo momento. Il peso specifico di Bacca continua ad essere importante, ma la stella di Lapadula è in forte ascesa. Tutto questo, unito al fatto che il sudamericano tornerà soltanto giovedì dagli impegni con la Colombia, potrebbe spalancare la porta della titolarità al numero 9 rossonero: per il momento, però, in vantaggio è ancora Bacca.

Suso 100%

Bacca 60%,  Lapadula 40%

Niang 100%

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di