archivio2016

Derby – Milan-Inter: la probabile formazione rossonera

Daniele Triolo

Alessio Romagnoli verso il recupero, Carlos Bacca confermato titolare e … una possibile novità a gara in corso: ecco come il Milan si avvicina al derby

Domani sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro si disputerà l'atteso derby della Madonnina tra il Milan di e . I rossoneri, che si presentano alla stracittadina da padroni di casa ed a +8 in classifica sui nerazzurri, sembrano aver recuperato proprio in extremis il 21enne difensore centrale .

Infortunatosi martedì scorso durante Italia-Germania, l'ex Roma e Sampdoria sembrava fuori causa per il derby a causa di , tanto che Montella, per tutta la settimana, ha provato il paraguaiano Gustavo Gómez al centro della retroguardia, al fianco di Gabriel Paletta. Invece, novità della giornata, Romagnoli oggi si è allenato con il gruppo, e, qualora il provino nella rifinitura di domattina dovesse dare esito positivo, .

In attacco, inoltre, Montella sembra avere sciolto qualsiasi dubbio: , con i soliti Suso e M'baye Niang ai propri lati. Gianluca Lapadula, dunque, e, soprattutto, Luiz Adriano, le cui chance per una maglia da titolare sembravano crescere di ora in ora, si accomoderanno inizialmente in panchina. Bacca, in campo appena per 14' nelle due gare infrasettimanali della Colombia, sta bene, ha smaltito il fuso orario, e si candida, quindi, a fare del proprio meglio : non segna dal 2 ottobre scorso, Milan-Sassuolo 4-3, su calcio di rigore.

Montella, per sorprendere l'Inter, che dovrebbe schierare un undici iniziale speculare, almeno nel modulo, a quello rossonero, prepara però una mossa da utilizzare, nel caso, a gara in corso: , è stato infatti spesso provato a centrocampo, al fianco di Juraj Kucka e Manuel Locatelli, con lo 'slittamento' di Giacomo 'Jack' Bonaventura nel tridente offensivo, di Niang centravanti e di Bacca … in panchina.

Questa la probabile formazione del Milan per il derby di Milano contro l'Inter:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli (Gustavo Gómez), De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All.: Montella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///