archivio2016

Di Francesco: “Europa League si può. Sassuolo società seria”

Edoardo Lavezzari

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco, torna sulla decisione di rinnovare col Sassuolo e parla della lotta per entrare in Europa League

Nonostante qualche passo falso di troppo nelle ultime giornate da parte del suo Sassuolo, Eusebio Di Francesco continua a credere nell'accesso alla prossima Europa League, come ha spiegato lui stesso oggi in conferenza stampa, alla vigilia della partita contro il Torino: " Voglio che la mia squadra lotti fino alla fine per mantenere la posizione in classifica e speriamo ancora nell'Europa League".

Così invece sul rinnovo con il club neroverde, che esclude definitivamente il tanto chiacchierato approdo al Milan, almeno nell'immediato futuro: "Ho rinnovato perché credo in qeusta società, nella sua serietà e nella programmazione. Questi tifosi poi mi fanno sentire importante. E' una scelta che va al di là del blasone di una squadra. Vogliamo cresce, migliorarci. Questo non significa che arriveremo terzi o quarti il prossimo anno. Vogliamo però dare continuità alla nostra idea di gioco e alla crescita dei giovani calciatori".

Intanto, riporta tuttomercatoweb.com, spunta una clausola legata al contratto del tecnico: chi lo vorrà strappare al Sassuolo dovrà versare tre milioni di euro nelle casse del club emiliano.