archivio2016

Di Francesco: “Milan? Non è detto che lasci il Sassuolo”

Daniele Triolo

Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha scelto la strada della diplomazia per commentare le voci che lo vorrebbero al Milan nel 2016-2017

Domenica pomeriggio, al 'Mapei Stadium'. Una grande prova, quella dei neroverdi, che hanno costretto Mattia De Sciglio ad arrendersi alla sconfitta dopo nove risultati utili consecutivi in un 2016 fin qui molto positivo per i colori rossoneri.

La prestazione offerta dal Sassuolo non ha fatto altro che aumentare , segnalato da più fonti come possibile successore di Mihajlovic sulla panchina rossonera . Mihajlovic ha respinto al mittente, oggi, , le rivelazioni del giornalista di 'Sky Sport' Alessandro Alciato, dichiarando di non voler lasciare il Milan. Anche se poi, come logico che sia, .

Il quale potrebbe puntare proprio su Di Francesco per inaugurare un nuovo ciclo rossonero. Ma il diretto interessato, di queste lusinghe del Milan, cosa ne pensa? Nei giorni scorsi, ai microfoni di 'Sky Sport', , e non aveva negato la personale ambizione di migliorare costantemente, ma, al contempo, si era detto unicamente concentrato sul Sassuolo e sull'obiettivo Europa League. Oggi, a 'Lapresse', il tecnico neroverde ha scelto la strada della diplomazia.

“Non è detto che scelga di lasciare il Sassuolo. Vivo queste voci con serenità perché questo è un club serio con gente perbene – ha sottolineato Di Francesco -. , e per me è molto più importante questo del poter arrivare da altre parti. Ovvio che la voglia di migliorarsi c'è, ma con grandissima serenità. In questo momento ho las erenità per continuare a fare quello che sto facendo con il Sassuolo e magari lo farò negli anni a venire”. Di Francesco ha concluso ribadendo l'assioma iniziale: lui, al Sassuolo, sta benissimo: “Non è detto che scelga di lasciare questa società, assolutamente. Mi trovo molto bene in questo ambiente e so che può avere grandissimi margini di crescita”.