archivio2016

Diego Lopez, Suso e gli altri: il mercato si autofinanzia

Diego Lopez, portiere del Milan in prestito all'Espanyol
Alcuni big rossoneri possono partire, come Diego Lopez, Menez e Suso e per il Milan potrebbero arrivare i soldi per il mercato, nonostante i cinesi.

Donato Bulfon

Diego Lopez

—  

Sono giorni importanti per Diego Lopez. Il portiere spagnolo, ormai, è la seconda scelta del Milan, dietro al giovane Donnarumma. In questi mesi il suo addio al Milan è parso a dir poco scontato, ma poco si è mosso. Nelle ultime ore, però, la situazione sembra essere decisamente cambiata. nei suoi confronti, ma adesso emerge anche un'altra pista. Secondo gazzamercato.it l'Espanyol si sarebbe già fatto avanti con il Milan per un primo sondaggio e nei prossimi giorni i due club potrebbero avere altri contatti. Diego Lopez, non è un segreto, vorrebbe tornare in Spagna e all'Espanyol potrebbe giocare da titolare nella Liga. La partenza di Diego Lopez potrebbe fruttare al Milan qualche milioncino di euro, oltre il risparmio di 2, 5 milioni netti per ancora due stagioni.

Suso

—  

Suso potrebbe restare in rossonero, oppure tornare in prestito al Genoa per un altro anno. Potrebbe anche essere girato in prestito da qualche altra parte. Le sue buone prestazioni hanno suscitato , in modo particolare spagnoli. Sul giocatore, ci sarebbero anche l'Osasuna e l'Espanyol. Galliani fiuta l'affare e per un'offerta di 8 milioni potrebbe farlo partire in maniera definitiva. Uniti al milione netto a stagione che lo spagnolo guadagna per ulteriori tre anni, anche in questo caso il tesoretto sarebbe interessante.

Menez

—  

Lascerà il club rossonero, in estate, anche l'attaccante francese Jérémy Ménez. Lo ha dichiarato Jean-Pierre Bernès, che cura gli interessi di Ménez, : “Ménez ora è al Milan. Penso che lascerà il club, successivamente rifletteremo sul futuro – le parole del procuratore, riprese oggi dal 'CorSport' -. Quando andrà via? Quest'estate, vediamo quali soluzioni e proposte interessanti ci saranno. Ligue 1? Perché no ...”. Il Milan vorrebbe generare una plusvalenza di almeno 3 o 4 milioni, che uniti ai 2, 4 milioni di ingaggio risparmiato, possono generare un ulteriore tesoretto in casa Milan.

Saponara

—  

Saponara, con Giampaolo in rossonero, potrebbe anche tornare al Milan. Ma in caso il giocatore venga ceduto ad un'altra squadra, il Milan beneficerebbe del 30% del valore della cessione, quantificabile in almeno 5 o 6 milioni di euro.

Il tesoretto

—  

Tra ingaggi risparmiati e cartellini venduti i rossoneri mettono in cassa denaro prezioso. Cinesi o meno i soldi per un grande colpo dovrebbero esserci. Conteggiando gli incassi dai cartellini, il Milan potrebbe avere quindi almeno 20 milioni cash più i 13 della cessione di El Shaarawy. Il risparmio degli ingaggi ammonterebbe in almeno 6 milioni, senza considerare i risparmi sugli altri giocatori andati via, cioè Abbiati, Alex, Mexes, Boateng e Balotelli. Spazio di manovra c'è, e se dovessero partire anche qualcuno altro...

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di