'La soluzione ideale sarebbe unire il meglio dei tre: la condizione di Gustavo Gomez, l’esperienza da derby di Zapata e le potenzialità di Romagnoli. Montella deve invece arrangiarsi con chi sta meno peggio'. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi attacca così il suo pezzo, parlando del lungo ballottaggio, ormai a tre, tra chi scenderà in campo domani sera a San Siro.
archivio2016
Difesa, ballottaggio a tre. Montella tentato da Romagnoli
Le possibilità di recuperare Romagnoli sono ridotte a un lumicino, ma lo scarno comunicato del Milan non ha escluso nessuno scenario. Nemmeno quello di un recupero lampo: ieri Romagnoli stava meglio di due giorni fa, e se i progressi venissero confermati in giornata e poi anche domani, la tentazione di schierarlo dall’inizio diventerebbe concreta. Il rischio di ricadute pesanti però è alto e si dovrà fare massima attenzione.
Le alternative, per motivi diversi, non convincono al massimo. Zapata ha esperienza, ha già giocato 4 derby ma è anche quello più indietro fisicamente per via dell'infortunio al piede. E' rientrato da poco col gruppo e non ha i 90 minuti. Sarebbe un'incognita. Quello che sta meglio è invece Gustavo Gomez, che però non dà ancora garanzie ed è pure tornato in ritardo dal Sudamerica (era impegnato con la sua Nazionale).
Il dubbio rimarrà fino alla fine probabilmente. Intanto San Siro si veste a festa per una gara che si prennuncia equilibrata e incerta. Non a caso le quote danno il Milan favorito, ma solo di pochissimo (). Il Meazza si presenterà con la cornice migliore: sugli spalti si va verso il tutto esaurito, mentre il Milan può esultare guardando anche agli incassi, stratosferici come non si vedevano da tempo: ci saranno infatti oltre 77mila presenze per un incasso record che ha già superato i 3,7 milioni di euro, cifra che sorpassa il precedente primato stabilito il 22 ottobre scorso con la Juventus. Per i rossoneri i tagliandi sono esauriti: restano disponibili meno di mille biglietti nel secondo anello verde, di competenza degli ospiti. Le coreografie, invece, come svelato dalla Gazzetta dello Sport sono pronte. Artisti e tifosi ci hanno lavorato per oltre tre mesi, nascondendole ad occhi indiscreti. E domani mattina presto verranno portate dentro lo stadio (leggi qui ). Il derby sta per iniziare.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA