Domani, giovedì 17 marzo, Stefano Borgonovo, indimenticato attaccante della Fiorentina e del Milan, avrebbe compiuto 52 anni. E proprio in questa giornata, , nella piazza di fronte l'ingresso dello stadio 'Sinigaglia'. Lo ha comunicato il Milan con una nota ufficiale sul proprio sito web.
archivio2016
Domani Baresi a Como per il nuovo Largo Stefano Borgonovo
L'iniziativa vede la partecipazione del Comune di Como, della Fondazione Borgonovo e del Calcio Como in collaborazione con il Centro Studi Casnati. All’inaugurazione saranno presenti i ragazzi della scuola calcio di Giussano, fondata dal calciatore. . Borgonovo, scomparso per SLA il 27 giugno 2013, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Como. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Sambenedettese, , Milan, Pescara, Udinese e Brescia, collezionando anche 3 presenze in Nazionale.
“E’ un omaggio doveroso ad un protagonista del calcio italiano”, ha dichiarato il Presidente della F.I.G.C., Carlo Tavecchio. “Borgonovo è stato un campione nello sport e nella vita”, ha ricordato il Sindaco della città lariana, Mario Lucini. “L'affetto per mio marito c'è sempre - ha sottolineato Chantal Borgonovo - il mondo del calcio ci è sempre rimasto vicino e lo è anche in questo momento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA